logo studio remini giordano

Assoluzione per contraffazione di impronta

Assoluzione per contraffazione di impronta di una pubblica autenticazione o certificazione, falsità materiale di atti pubblici  e l'aver indotto in errore un pubblico ufficiale così facendogli commettere il reato di falso ideologico
Assoluzione per contraffazione di impronta

Assoluzione per contraffazione di impronta di una pubblica autenticazione o certificazione.

Il giudice di primo grado ha emesso ,  all’esito dell’istruttoria dibattimentale,  sentenza di assoluzione a carico dell’imputato, assistito e difeso dagli Avv. ti Alessandro Remini  e Rosa Giordano.

All’imputato erano contestati i reati di contraffazione di impronta di una pubblica autenticazione o certificazione, falsità materiale di atti pubblici,  nonchè l’aver indotto in errore un pubblico ufficiale così facendogli commettere il reato di falso ideologico in atto pubblico.

La difesa è riuscita a dimostrare l’assenza dell’elemento psicologico in capo all’imputato,  ricollegandosi al fenomeno -incontrollabile -delle c.d. “falsi legalizzazioni” che ha, invero, colpito migliaia di cittadini stranieri extracomunitari, chiamati a rispondere in tutta Italia dei reati sopra indicati.

 

 

  1. Altalex – Assoluzione contraffazione di impronta

Casi Studio

Lo Studio Legale offre consulenza online nei diversi settori di competenza.

La consulenza consiste in una risposta, redatta in forma scritta e sotto forma di parere, al quesito posto dal cliente. Il parere legale è sempre motivato.

 

Non si effettuano consulenze telefoniche e non si rilasciano consulenze legali online gratuite.