logo studio remini giordano

Assoluzione per il reato di uso di atto falso.

Ottenuta assoluzione per il reato di uso di atto falso, ex art. 530 c.p.p. perchè il fatto non costituisce reato.
Assoluzione per il reato di uso di atto falso.

Ottenuta assoluzione per il reato di uso di atto falso, ex art. 530 c.p.p. perchè il fatto non costituisce reato.

Il Tribunale di Roma ha emesso sentenza di assoluzione nei confronti degli imputati, assistiti e difesi dall’Avv. Rosa Giordano e dall’Avv. Alessandro Remini, per il reato di uso di atto falso.

Gli imputati, cittadini bengalesi, erano chiamati a rispondere del reato di falsità materiale, correttamente riqualificato, all’esito dell’istruttoria dibattimentale, in quello di uso di atto falso.
La difesa ha dimostrato l’assoluta estraneità degli imputati dai fatti a loro contestati, provando altresì come gli stessi fossero stati a loro volta truffati da soggetti che, dietro corrispettivo di ingenti somme di danaro, avevano consegnato certificati necessari per le pratiche di cittadinanza, poi rilevatisi falsi.

Il Tribunale di Roma ha, quindi, emesso sentenza di assoluzione perchè il fatto non costituisce reato, così consentendo agli imputati assolti di poter continuare l’iter per l’ottenimento della cittadinanza, in precedenza sospeso a motivo del procedimento in oggetto.

Lo Studio Legale offre consulenza online nei diversi settori di competenza.

La consulenza consiste in una risposta, redatta in forma scritta e sotto forma di parere, al quesito posto dal cliente. Il parere legale è sempre motivato.

 

Non si effettuano consulenze telefoniche e non si rilasciano consulenze legali online gratuite.